Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Guanti? Sì, No, Perché?

Per quello che riguarda le politiche sanitarie, oggi si parla di guanti. Indossare guanti monouso mentre si è in pubblico è efficace per proteggerti dal nuovo coronavirus?
L’Organizzazione Mondiale della Sanità, i funzionari sanitari e il sottoscritto, affermano: NO, indossare i guanti in pubblico contribuisce solamente a darti un falso senso di sicurezza.

Lavarsi accuratamente le mani per almeno 20 secondi rimane la miglior difesa contro COVID-19.

Ma quando vai a recuperare del cibo o in altri luoghi pubblici, potresti non avere accesso a acqua e sapone, disinfettante per le mani o salviette per pulire i carrelli della spesa.
Ecco perché alcune persone sprecano soldi, plastica e sanità mentale e indossano i guanti. Peccato che indossare i guanti può darti solamente un bellissimo falso senso di sicurezza.

E come mai?
Perchè a differenza dello strato integro della cute il virus aderisce bene al lattice e ad altri tipi di guanti, se ti tocchi il viso in qualsiasi momento con i tuoi bei guantini tech azzurri ti sei potenzialmente esposto al virus.
Inoltre, molte persone non conoscono il modo corretto di togliersi i guanti e possono contaminarsi le mani quando li rimuovono.

Ad esempio, dopo aver tolto il guanto sinistro con la mano destra, cosa ottieni? La mano sinistra è a quel punto “pulita”. Ma se ti togli il guanto destro toccandone l’esterno, hai potenzialmente contaminato la mano sinistra.
Quindi devi prendere il tuo guanto destro e levartelo senza toccare l’esterno, il che può richiedere qualche abilità.

]E parlo a TE che nemmeno sai tenere il naso dentro la mascherina.
Poi dimentichi SEMPRE che il virus che causa COVID-19 viene assorbito solo attraverso le mucose, non le mani.
Però, lo sappiamo, ti piace apparire, se hai già i guanti e li indossi in luoghi pubblici come negozi e mezzi di trasporto pubblici forse lo fai per calmare i nervi, continua a farlo e indossane un paio, MA tieni presente che puoi usarli solo una volta e devi rimuoverli correttamente per poi smaltirli immediatamente. Cerca di non toccarti il ​​viso e lavati le mani dopo averli tolti.

Se ascolti ME (e il WHO, l’ECDC, l’ISS, il CDC e altri ben più furbi di me) risparmia plastica e comprati un igienizzante mani.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *